Mussomeli isolata da una frana

“Mussomeli è isolata e ciò sta provocando enormi problematiche”: è l’allarme lanciato da Osvaldo Barba, dirigente nazionale del sindacato Nursind, che pone l’attenzione, in particolare, sui disagi che la frana, che ha interessato la strada provinciale 23, sta comportando in particolar modo all’assistenza per i pazienti e per i lavoratori degli ospedali S. Elia e M. Raimondi di San Cataldo.

Barba si sofferma sulle condizioni viarie che definisce “terribili” e ammette che le “soluzioni proposte fino a ora dagli organi competenti hanno necessità di tempi certamente non brevi. Intanto con le piogge intense di questi giorni che , secondo le previsioni meteo, dovrebbero addirittura peggiorare nelle prossime, anche le regie trazzere che consentono di raggiungere Caltanissetta, sono al limite della praticabilità con grossi rischi sia per i pendolari che soprattutto per l’utenza ospedaliera”.

La frana che ha isolato Mussomeli costringe chi intende raggiungere Caltanissetta a seguire un itinerario molto più lungo ed impervio.Barba, dunque, sollecita la politica regionale e nazionale affinchè il problema venga affrontato in modo costruttivo e con risposte immediate che possano offrire soluzioni immediate

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *