NAPOLI – E’ di Licata il sacerdote arrestato per violenza sessuale su un minore

Un sacerdote originario della provincia di Agrigento, Camillo Sessa, 50 anni, è stato arrestato a Napoli dal Nucleo tutela minori della polizia municipale per abuso sessuale su minore. Il prete sarebbe stato sorpreso in flagranza di reato con un minorenne all’interno di un internet point di piazza Garibaldi, a Napoli.

Come raccontato da “Il Mattino”, i vigili avrebbero notato l’uomo che parlava con il ragazzino, decidendo così di seguire i movimenti dei due. Quando il minorenne è entrato nell’internet poit, seguito dopo qualche minuto dal sacerdote, è scattato il blitz.

Gli agenti hanno quindi aperto una delle cabine, trovando all’interno il ragazzino con i pantaloni abbassati in compagnia dell’uomo che lo toccava mentre guardava un filmato pornografico al computer. “Non fatelo sapere a mia mamma” avrebbe chiesto Camillo Sessa agli agenti che lo stavano arrestando.

Intanto monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, ha diramato una nota stampa comunicando di aver “emesso il Decreto di sospensione a divinis ed esonero dalle funzioni e da ogni attività sacerdotale, informando parimenti le competenti Autorità ecclesiastiche e la Congregazione della Fede”.

Camillo Sessa, che è originario di Licata (Agrigento), era stato ordinato sacerdote dal predecessore di mons. Nunnari.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *