Nasce ” Alternativa Popolare” , via il Ncd

Il Nuovo Centrodestra si scioglie e al suo posto nasce Alternativa popolare. La decisione è stata presa all’Assemblea nazionale di Ncd organizzata a Roma.

“Oggi è impossibile innovare il centrodestra” e “mentre un pezzo fondamentale, FI, ha deciso di allearsi con i lepenisti, la nostra scelta è quella del popolarismo europeo”. Lo ha detto Alfano, all’Assemblea nazionale di Ncd che ne sancisce lo scioglimento. Nasce Alternativa Popolare, annuncia Alfano.”Siamo alternativi ai lepenisti, alla sinistra dell’indietro tutta, a chi ha in mente solo la ruspa”,afferma. Ma “non significa che viriamo a sinistra”, “vogliamo far risalire un ceto medio impoverito o impaurito”. Lancia le primarie “non solo per scegliere il premier, ma anche i parlamentari”. E al voto “andremmo da soli”.

alternativa-popolare2

“Contrapposti ai populisti dei 5Stelle e ai lepenisti italiani alla Salvini, alternativi alla sinistra. Con Alternativa popolare facciamo un ulteriore passo avanti come forza responsabile di centro, popolari e moderati capaci di dare risposte vere e concrete al futuro di questo Paese, partendo dai territori e dai giovani.
Abbiamo la responsabilità di portare avanti il percorso intrapreso, sapendo che solo attraverso la tenacia, l’ascolto, il lavoro e l’impegno sapremo offrire un’alternativa reale di vita, merito e sviluppo ai nostri giovani e alle nostre comunità. I populisti urlano. Noi al centro lavoriamo”. Lo dichiara Nino Bosco, a margine dell’assemblea nazionale Ncd.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *