NISCEMI – Sfugge al controllo e travolge poliziotto: arrestato 50enne

La polizia di Niscemi ha arrestato il cinquantenne Pasquale Di Benedetto, sorvegliato speciale, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di droga. Ieri mattina, intorno alle 13.30, una pattuglia, nel corso di un posto di controllo lungo la s.p.12, ha intimato l’alt all’auto di Di Benedetto proveniente dalla superstrada 117 bis Catania-Gela.

Il cinquantenne in un primo momento ha fermato l’auto, ma una volta aperto lo sportello Di Benedetto ha iniziato a lacerare un involucro in cellophane con la droga. Poi ha ingranato la marcia e sgommando ha travolto un agente che, nel tentativo di evitare l’impatto con il paraurti della vettura, si è lanciato di lato, venendo colpito solo di striscio.

Il fuggitivo è stato subito inseguito dai poliziotti e bloccato qualche centinaio di metri dopo, appena prima dell’ingresso di Niscemi. Nonostante fosse stato nuovamente bloccato dagli agenti, Di Benedetto ha continuato a opporre resistenza, rifiutandosi di spegnere il motore e di scendere dall’auto.

Il cinquantenne nel tentativo di cancellare le tracce di droga sparsa poco prima, aveva buttato dell’acqua all’interno della macchina e sui suoi vestiti. I poliziotti hanno recuperato l’incarto in cellophane lacerato e circa 1,5 grammi di cocaina. Dal controllo dei documenti è emerso che la patente di guida in possesso dell’arrestato era falsa.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *