No alla violenza contro il personale sanitario. Protesta ad Agrigento

No alla violenza contro gli operatori sanitari, si è svolta questo pomeriggio ad Agrigento in piazza Pirandello, la manifestazione di protesta organizzata dall’Ordine dei Medici e degli infermieri , una settimana dopo i funerali del cardiologo favarese Gaetano Alaimo, lo specialista assassinato nella suo poliambulatorio, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato problema.

Presente anche il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, che ha indossato il camice bianco fra i medici e gli infermieri che hanno marciato lungo le strade di Agrigento per dire “stop alla violenza” nei confronti dei sanitari.  Zappia aggiunge: “Purtroppo, come spesso accade in Italia, si passa da un eccesso all’altro. Da eroi nella lotta al Covid siamo diventati mostri da aggredire”.

Presente pure il Sindaco di Agrigento , Franco Miccichè cher da medico in aspettativa non ha voluto far mancare il suo apporto alla protesta.

“Più assunzioni di personale sanitario, incentivare i giovani laureati nella scelta della specializzazione in Medicina d’Urgenza, gratificarli economicamente e offrendo loro un adeguato scudo penale”, queste sono le richieste che Santo Pitruzzella, presidente dell’ordine provinciale dei medici e odontoiatri di Agrigento, lancia al governo Meloni .

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *