Nuova tragedia, a Palma di Montechiaro incendia casa: morta bimba di 2 anni [FOTO]

Ancora fuoco, ancora morte in provincia di Agrigento. Dopo la tragedia di Ravanusa stavolta è accaduto in una palazzina a Palma di Montechiaro. L’incendio è divampato intorno alle 20, in via San Giuseppe. Le fiamme hanno trasformato la casa in una trappola mortale. Dentro vi è rimasto il corpo di Ginevra Gioia Manganello. Aveva poco più di due anni.La madre e la zia che si trovavano al piano di sotto Quando è divampato l’incendio la piccola Ginevra dormiva all’ultimo piano nel letto matrimoniale; la madre e la zia della bimba, hanno cercato immediatamente di raggiungerla per metterla in salvo ma sono state fermate dalle fiamme che ormai erano già altissime.. La famiglia è stata sgomberata.Ci sono tre stanze, una per ogni piano.

A causare l’incendio sarebbe stato un corto circuito o forse il malfunzionamento di una stufa. Non si conoscono ancora i dettagli. Le fiamme hanno divorato l’immobile. In prima linea sul posto il Sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino che si è messo subito a lavoro per trovare una sistemazione alla famiglia e alle altre persone che abitavano nella palazzina.Sul posto ben 4 squadre dei vigili del fuoco che sono arrivate nella città del Gattopardo da Licata, Canicattì e dal comando provinciale di Agrigento. I pompieri hanno cercato di farsi spazio tra le fiamme per mettere in salvo la bambina ma non ci sono riusciti. Era troppo tardi.

Sul posto è giunta anche la Protezione civile regionale.La procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo sul rogo che è costato la vita alla piccola Ginevra Manganello. Sul luogo del rogo si sta recando il pm Maria Barbara Cifalinò. La palazzina verrà sequestrata per consentire lo svolgimento delle indagini.

Le ipotesi accreditate sono due: corto circuito o più verosimilmente l’esplosione di una bombola di gas.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *