Oltre ogni ostacolo l’E Bike Team di Racalmuto percorre la Magna via Francigena 2022 [FOTO]

Cala il sipario sull’edizione 2022 della Magna via Francigena percorsa da Palermo ad Agrigento contro ogni ostacolo dall’E Bike Team di Racalmuto. Un evento diventato ormai un classico , ogni anno a fine maggio. Il team capeggiato da Gianni Messina e Co. ha sfidato tutti gli imprevisti del caso considerato il maltempo che si è abbattuto soprattutto nella giornata di sabato. Sono satti numerosi gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dei completini e quindi alla perfetta riuscita dell’evento. Il team ha allestito anche un pannello di benvenuto per tutti i cittadini d’Europa nessuno escluso. La Magna Via Francigena non è semplicemente un viaggio, ma un vero e proprio percorso di scoperta che, come un fiore, si apre lentamente per rivelare il suo cuore vibrante. Tra le tappe percorse va certamente citata quella di Monreale, Monte Sutera, Milena e naturalmente Racalmuto con tappa finale alal Cattedrale di Agrigento.

Questa mattina intorno alle ore 10.30 il team è stato accolto dalla cittadinanza con a capo il Sindaco Vincenzo Maniglia davanti la matrice, con inaugurazione della rastrelliera porta bici e successivo passaggio alla CasaSciascia.

Ad accogliere e dare il benvenuto ai corridori l’asscoazione Food and Beverage di Racalmuto direttamente con il suo Presidente Sergio Schillaci con un rinfresco. Un contributo è stato offerto anche dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto. Una tappa è stata fatta anche alla miniera Italkali big sponsor dell’evento.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.