Omicidio a Palma di Montechiaro, ucciso imprenditore: preso il killer

Un imprenditore di Palma di Montechiaro (Agrigento) è stato ucciso con almeno tre colpi di arma da fuoco sparati a distanza ravvicinata nella centralissima piazza Provenzano, nella città del Gattopardo. I carabinieri hanno arrestato il killer. Si tratta del 44enne Angelo Incardona. La vittima è Lillo Saito, 65 anni, titolare dell’omonima azienda che si occupa di pro duzione di gelati.L’uomo era a bordo della sua Chevrolet quando è stato freddato. Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo del Comando provinciale di Agrigento, i militari della Compagnia di Licata e i colleghi della stazione di Palma di Montechiaro.

Incardona compiuto l’omicidio si è allontanato da piazza Provenzani ed è andato a casa dei genitori di Saito, una coppia di anziani, ottantenni. Ha bussato alla porta, e ha sparato contro i due altri colpi di pistola. Marito e moglie sono stati feriti di striscio, lievemente, sono stati soccorsi in ospedale, al “San Giacomo d’Altopasso”, a Licata, e sono stati ascoltati dai Carabinieri.

Nel frattempo Angelo Incardona è rientrato a casa, ha raccontato alla moglie quanto commesso, e lei, la donna, lo ha convinto a costituirsi. Insieme, sono giunti in automobile, al Comando provinciale dei Carabinieri di Agrigento. Angelo Incardona è gravato da precedenti penali per tentato omicidio, porto e detenzione abusiva d’arma da fuoco.

IN AGGIORNAMENTO

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *