Operazione antidroga nel nisseno, 15 arresti [VIDEO]

Una vasta operazione antidroga, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta, è in corso nelle province di Caltanissetta, Agrigento e Catania nei confronti dei presunti componenti di un’organizzazione che avrebbe gestito lo spaccio di cocaina (ma anche di marijuana e hashish) nella zona del cosiddetto “Vallone”, tra Mussoneli e le località limitrofe.

Complessivamente sono 15 le persone arrestate (uno ai domiciliari), indagate a vario titolo per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Caltanissetta su richiesta della locale Dda.
    Gli indagati, attraverso il continuo approvvigionamento garantito da canali di rifornimento individuati nelle province di Catania e Agrigento, “avrebbero gestito – sottolineano gli inquirenti – una rilevante attività di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Nel corso delle indagini sono state ricostruite tutte le presunte fasi dell’attività illecita, dall’approvvigionamento dello stupefacente (prevalentemente cocaina e marijuana) allo smercio al dettaglio; attività che proseguivano ininterrottamente nel periodo a cavallo tra fine 2019 e inizio 2020, nonostante le limitazioni alla libertà di movimento dovute all’emergenza sanitaria per la pandemia.

Gli indagati, attraverso il continuo approvvigionamento garantito da canali di rifornimento individuati nelle province di Catania e Agrigento, avrebbero gestito una rilevante attività di spaccio di sostanze stupefacenti, vendendo cocaina (ma anche marijuana e hashish) ad assuntori e spacciatori nel territorio di Mussomeli e nelle località limitrofe come  Campofranco, Sutera, Acquaviva Platani, Villalba e in zone dell’agrigentino.

Gli esiti delle investigazioni hanno evidenziato gravi indizi circa l’organizzazione della presunta associazione, secondo una struttura gerarchica con al vertice un soggetto di Mussomeli. Nel corso delle indagini, quale attività di riscontro, era stata arrestata in flagranza di reato 1 persona e sequestrati 130 grammi di cocaina e quasi 2 kg. di marijuana.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *