OPERAZIONE STELLA D’ORIENTE – Pusher calciatore forniva la droga, sgominata una banda: 35 indagati

Sono trentacinque gli avvisi di garanzia emessi dalla Procura di Marsala (Trapani) nell’ambito di un’indagine dei carabinieri di Castelvetrano su una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori sono riusciti a sgominare una banda che riforniva di droga i comuni diCastelvetrano e Campobello di Mazara, nel trapanese, San Giovanni Gemini, Cammarata, Licata, Santo Stefano di Quisquina nell’agrigentino, San Marco D’Alunzio (Messina),Pietraperzia (Enna) e Palermo.

Gli indagati, tutti di età compresa tra i 23 e i 49 anni, acquistavano la droga da un palermitano che all’epoca dei fatti aveva 29 anni e che giocava nella squadra di calcio “Stella d’Oriente”. Proprio per questo gli investigatori hanno denominato l’indagine con il nome della squadra che attualmente milita nel campionato di Prima Categoria.

L’indagine, iniziata nel 2008 e terminata nel 2010, ha consentito ai carabinieri di sequestrare complessivamente circa 3 chili tra hashish, cocaina ed eroina. Ma anche di ”Subutex”, un farmaco che determina effetti simili a quelli della morfina.“ 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *