Opere strategiche nell’Agrigentino, On. Giusy Savarino: “ottimi risultati”

La IV Commissione Ambiente presieduta dall’on. Giusi Savarino è tornata a fare il punto con la Protezione Civile regionale sullo stato di avanzamento e i finanziamenti alle opere idrauliche e di consolidamento lungo il territorio.
A Santo Stefano di Quisquina e Cammarata – dichiara la Presidente Savarino – la serietà del nostro operato, i tavoli tecnici e i sopralluoghi dei mesi scorsi, in sinergia con gli amministratori locali e il Presidente Musumeci, hanno portato a importanti risultati.
Sono stati finanziati i lavori per alcune opere strategiche: per la regimentazione delle acque meteoriche e messa in sicurezza del vallone Mannirazza a Santo Stefano di Quisquina dal valore di 3,5 milioni di euro e due interventi a Cammarata, l’uno per la sistemazione idraulica del torrente Saraceno, l’altro per i torrenti affluenti per un importo complessivo di 6,5 milioni di euro.
“Non è tutto – prosegue l’onorevole – sono iniziati i lavori a Porto Empedocle sul fronte del consolidamento del costone Vincenzella per 4 milioni di euro. La Protezione Civile ci ha fatto sapere, inoltre, che a Siculiana, dove ancora 40 famiglie attendono di poter rientrare nelle loro abitazioni, un primo lavoro è stato già eseguito, dovrà adesso partire un secondo lavoro di consolidamento per 2 milioni e mezzo di euro da eseguire con la Protezione civile e il dissesto”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *