PALERMO – LEOLUCA ORLANDO:” Vincerò al primo turno”

Ha inviato a 350 mila palermitani una lettera con il programma, è sicuro di vincere le elezioni al primo turno e punta ad insediarsi a palazzo delle Aquile già l’8 maggio. Leoluca Orlando, candidato sindaco di Palermo di Idv, Fds e Verdi dice di “avere riunito la mia giunta più volte. Parla in conferenza stampa nella sede del comitato elettorale di via Mazzini a Palermo, insieme ai 6 assessori designati che entreranno a far parte della sua squadra se sarà eletto – perchè “per risollevare Palermo occorre coniugare emergenza e progetto”.

Il “professore” dedica le ore del giorno a fare comizi nelle piazze, ma le notti le passa a esaminare il bilancio del Comune, “dove ha individuato mille ruberie”, sostiene. E cita anche qualche esempio: “Il Comune spende un milione di euro per pagare i contributi all’Inps per lavoratori assunti a tempo determinato, il cui rapporto di lavoro nel tempo è stato convertito a tempo indeterminato. Chi ha amministrato in questi anni non se ne accorto evidentemente, con il risultato che il Comune continua a pagare contributi più alti del dovuto”.

Poi ribadisce che manterrà per se la delega al personale. “Voglio rispondere del buono e del cattivo funzionamento della macchina comunale – sottolinea – che è strumento fondamentale per realizzare i grandi progetti che abbiamo”.

Poi propone la chiusura al traffico di intere zone della città, trasporto pubblico, completamento del passante ferroviario, convenzioni con i taxi per scoraggiare l’uso delle auto, il sabato sera e piste ciclabili, ma ridisegnare l’immagine del Comune, riorganizzando gli uffici e spazi culturali, “potenziando – promette – il settore per allineare Palermo a standard internazionali”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *