PALERMO – Molotov lanciata contro un casolare a Ciaculli: gravi due giovani fidanzati

Sono stati sorpresi dalle fiamme mentre erano abbracciati in un casolare abbandonato nelle campagne di Ciaculli, a Palermo. In quel luogo avevano cercato un po’ di intimità, ma chi conosceva le loro abitudini ha tentato di uccidere Umberto Geraci e Jessica Modica, 22 e 23 anni, dando fuoco alla tenda da campeggio dentro la quale si trovavano.

Da una fessura nel muro in cemento, in via Tenaglia, qualcuno ha gettato dentro il casolare una bottiglia in plastica piena di benzina mentre la coppia si trovava dentro la tenda montata sul pavimento della piccola stanza.

Pochi secondi ed è scoppiato l’inferno: la tenda ha preso fuoco; la prima a uscire è stata Jessica, che è riuscita a chiamare i vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre. Umberto, prima di perdere conoscenza, pare che abbia rivelato agli agenti chi ha materialmente gettato la bottiglia.

Nome che resta ancora segreto. I pompieri hanno spento le fiamme ed evitato che il rogo avvolgesse alcune bombole. Pochi minuti e sarebbe esploso tutto.

I sanitari del 118 li hanno medicati e, scortati dalle volanti della polizia, li hanno trasportati all’ospedale Civico di Palermo. Le loro condizioni sono serie. Il più grave dei due ustionati è Umberto Geraci.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *