PALERMO – Nubifragio si abbatte sulla città capoluogo. I vigili urbani:”Non usate l’auto

Una bomba d’acqua si è abbattuta su Palermo. Il temporale ha colto di sorpresa molti automobilisti e motociclisti costretti a cercare un riparo di fortuna.

Traffico in tilt in diversi quartieri. Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco per allagamenti di strade. Situazione critica in alcuni tratti di viale Regione siciliana. La corsia centrale della circonvallazione è stata chiusa all’altezza del sottopasso di viale Lazio, che è allagato. Il transito è consentito sulla laterale. Sul posto stanno operando gli agenti della Polizia municipale.

Allagamenti per il maltempo anche in via Re Ruggero, via Galileo Galilei e piazza Indipendenza. Bloccata la circolazione stradale in corso Calatafimi. Allagamenti nella zona dei Capuccini. In via Malaspina saltano due tombini con fognature a cielo aperto. Gli operai dei cantieri del tram si improvvisano vigili urbani e il traffico procede a senso unico alternato.

I maggiori problemi si stanno registrando nei pressi di via Oreto, dove alcuni tombini sono stati scoperchiati dalla furia dell’acqua. Sul posto vigili del fuoco e agenti della polizia municipale. A causa della pioggia sono stati registrati anche alcuni incidenti stradali, con feriti lievi. Diverse le auto rimaste intrappolate in viale Regione Siciliana e in diverse zone centrali della città.

Per il forte nubifragio in corso in città la Polizia Municipale informa che sono stati chiusi al transito veicolare i sottopassi di Viale Regione Siciliana sia in direzione Trapani che direzione Catania, con deviazione del flusso veicolare sulle corsie laterali.

Allerta dal comando dei vigili urbani, anche attraverso twitter: “Si invita la cittadinanza, considerate le condizioni meteo avverse, di utilizzare i propri veicoli solo per casi d’emergenza”.

Tutta la polizia municipale sulla strada per far fronte all’emergenza maltempo”. Lo scrive su Twitter, il sindaco Leoluca Orlando, che interviene per smorzare le polemiche che stanno investendo la rete dopo che il nubifragio di domenica pomeriggio ha colpito il capoluogo siciliano, causando disagi per allagamenti in diverse zone della città.

FONTE: BLOG SICILIA

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *