PALERMO – OPERAZIONE ATROPOS: 7 arresti [FOTO][VIDEO]

Un’operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Palermo è in corso nel capoluogo siciliani. Gli agenti della sezione criminalità organizzata stanno eseguendo sette ordinanze di custodia cautelare, a carico di presunti esponenti mafiosi, ritenuti vicini al mandamento della Noce, accusati di di associazione per delinquere di stampo mafioso e di numerosi episodi di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti nell’interesse di Cosa Nostra.  

L’indagine costituisce il prosieguo dell’operazione denominata in codice “Atropos” che il 23 ottobre scorso portò all’arresto di 41 presunti affiliati al mandamento mafioso della Noce. Grazie a una serie di intercettazioni telefoniche e ambientali, gli investigatori sono riusciti a risalire agli altri appartenenti al clan e a delinearne il ruolo. In particolare è stata accertata l’esistenza di un’organizzazione che gestiva il traffico e lo spaccio all’ingrosso di cocaina.

Gli arrestati, oltre a rispondere di associazione mafiosa, sono accusati di di aver effettuato molteplici incontri con esponenti di spicco di Cosa Nostra e di essersi messi a totale disposizione dell’organizzazione impegnandosi, tra l’altro, al sostentamento dei familiari dei detenuti e a riscuotere il provento delle estorsioni.

Ecco l’elenco degli arrestati nella operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile a Palermo nel quartiere della Noce a Palermo.

LO NIGRO Renzo, Palermo 17.08.1972
ALBANESE Girolamo, Palermo, 24.10.1979 (già in carcere per estorsione, oggi raggiunto da misura per mafia)
DI CRISTINA Mario, Palermo, 14.07.1975
COSENZA Vincenzo, nato a Palermo il 24.06.1971
LONGO Alessandro nato a Firenze il 19.06.1983
STASSI Giorgio nato a Palermo il 07.02.1955.



Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *