PALERMO – Sabato di sangue: 2 omicidi

 

 Un ragazzo morto, quattro persone ferite di cui due gravissime, cinque arresti per rissa aggravata. E’ il drammatico bilancio del duello a coltellate avvenuto ieri sera in piazza Lampada della Fraternità a pochi passi da via Trabucco nel quartiere Cruillas di Palermo.

Due i nuclei familiari a scontrarsi: i Lo Piccolo e i Frisco. Al termine della lite a rimanere a terra privo di vita è stato Roberto Frisco, 27 anni. Il suo cadavere è rimasto in strada. 

Feriti in modo grave il padre della vittima, Giuseppe, di 54 anni, e il 23enne Nunzio Lo Piccolo. Sono entrambi in pericolo di vita. Francesco Frisco, fratello trentunenne di Roberto, e il diciannovenne Salvatore Lo Piccolo sono rimasti feriti lievemente. Il terzo contendente appartenente alla famiglia Lo Piccolo è il padre Giuseppe, 43 anni, unico rimasto illeso, fuggito e poi catturato durante la notte.

(Da sinistra Roberto Frisco, Giuseppe Lo Piccolo e Salvatore Lo Piccolo)
(Da sinistra Roberto Frisco, Giuseppe Lo Piccolo e Salvatore Lo Piccolo)

Roberto Frisco, secondo quanto hanno accertato i carabinieri, in serata aveva litigato in pizzeria con un altro ragazzo che è ricercato, mentre tutti i protagonisti della rissa sono in stato di arresto. Il giovane, dopo la discussione, si sarebbe rivolto ai Lo Piccolo ai quali avrebbe chiesto aiuto per vendicarsi. Le due famiglie si sono incontrate vicino casa dei Lo Piccolo, nel quartiere Cruillas, e la lite è degenerata.

Nel pomeriggio di sabato un altro omicidio nel capoluogo siciliano: Vincenzo Barbagallo, 68 anni, è stato ucciso da un vicino di casa nella zona delle case popolari a Borgo Nuovo. Una questione di vicinato è diventata tragedia in largo Pozzillo, dove Francesco Lo Monaco avrebbe sparato due colpi di pistola: uno ha ucciso sul colpo il 68enne, l’altro ha colpito il figlio della vittima, rimasto ferito.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *