PALLAVOLO – La Seap Aragona chiude con un netto 3-0 sul Giarre il girone di andata

Nel primo set dopo un avvio stentato per la Seap Aragona e molto equilibrato, la formazione di coach Paolo Collavini al suo debutto in casa, riesce a portare a casa il primo set con il punteggio di 25-20. Le ospiti riescono ad andare in vantaggio 8-7 , la Seap Aragona riesce a rimontare e ad allungare di quattro punti. Ma coach Mantarro chiama il time out, mette a segno alcune mosse che permettono al Volley Giarre di condurre con una buona Tracinà. Le ospiti conducono 17-20, Collavini chiama un time out  decisivo, Martina Baruffi non in perfette condizioni fisiche viene sostituita insieme alla Biccheri, al loro posto Valente e Gabriele e con una micidiale Ambra Composto in battuta e una devastante Camisa in zona d’attacco la Seap vince il primo set.

Il secondo set la Seap Aragona prosegue sulla scia della parte finale del primo set. Gioca in maniera quasi perfetta non lascia respiro alla giocatrice più rappresentativa delle ospiti la Nielsen che viene  sostituita  con Claudia Baroni,  la Seap di Collavini è inarrestabile  e allunga ad un vantaggio di dodici punti 18-6, emergono i valori in campo tra le due squadre nonostante siano di fronte la seconda contro la terza. E’ una gran de Seap Aragona che sembra non volere lasciare scampo alle ospiti. In questo frangente si rivede anche Valentina Biccheri che gioca una gran bella partita.  L’unica nota di merito per Volley Giarre è il bel punto messo a segno da Roberta Chiesa sul 23-10 , poi, solo Seap Aragona che ha una caterva di palle set a disposizione, e ancora con Ambra Composto al servizio la chiude nettamente sul 25-10 per il 2-0.

Il terzo set è più equilibrato come al primo. Ospiti in vantaggio 9-12 e 15-17. Ma nel momento topico ancora Biccheri, Do Nascimento e Macedo tirano fuori il loro repertorio e riportano in vantaggio la Seap 19-18. Do Nascimento muro vincente per il 20-18. Sbaglia la Nielsen e Aragona si porta a + 3, 21-18 con Mantarro che ricorre all’ultimo time out che non produrrà effetti. La Seap Aragona non è in vena di fare regali e con una strepitosa Biccheri in battuta chiude la partita sul 25-19 per il 3-0 finale. La Seap Aragona chiude il girone di andata nel migliore dei modi con una prova davvero convincente e la nona vittoria consecutiva. La prova di oggi non ammette discussioni è stata una vittoria netta, dove sono emersi tutti i valori in campo tra le due squadre nonostante la classifica dica che erano di fronte la seconda (Seap Aragona) contro la terza (Volley Giarre).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *