PALMA DI MONTECHIARO -Antonio Morgana ucciso con un colpo alla nuca: lunedi fiaccolata

Un foro di proiettile calibro 7,65 dietro la nuca sparato dal killer da breve distanza.Tutto farebbe pensare a un’esecuzione. Sono le prime conclusioni dell’autopsia eseguita dal medico legale sul cadavere di Antonio Morgana, il 17 enne di Palma di Montechiaro, assassinato la sera del 23 ottobre scorso in contrada Ciotta. Accertato che il giovane è morto a causa del colpo di pistola sparato a bruciapelo, dopo essere stato attinto e ferito alla regione sottocostale.

Mentre gli amici del giovane spaventati si davano alla fuga, il killer si sarebbe avvicinato al 17 enne sanguinante a terra facendo ancora una volta fuoco. Le indagini a questo punto dicono che con molta probabilità il sicario aveva degli obiettivi ben precisi. C’è il sospetto che qualcuno dei ragazzi continui a nascondere come sono andate esattamente le cose.

E lunedi prossimo, 4 novembre, Palma di Montechiaro ha deciso di fermarsi, per dire no alla violenza. Una fiaccolata silenziosa si snoderà per le vie del paese. La proposta dell’esponente del Pd, Salvatore Lombardo, accolta dal Comune e dalla Chiesa.

Il primo cittadino ha annunciato il percorso della fiaccolata. Il raduno è in programma per le 19.30 in via Fiorentino, davanti al Palazzo degli Scolopi. Saranno percorse le vie Crispi, Odierna, la piazza Garibaldi e la via Marconi. Il corteo si concluderà nella centralissima piazza Matteotti.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *