PALMA DI MONTECHIARO – In migliaia per il Giovaninfesta 2012[FOTO]

Si è concluso il Giovaninfesta 2012, svoltosi a Palma di Montechiaro in una città che ha dimostrato tutto il suo calore dimostrato con un’accoglienza all’altezza degli oltre tremila giovani giunti da tutta la diocesi. Un colpo d’occhio la scalinata della chiesa Madre arricchita dai colori dei cappellini e della maglie colorate dei giovani che hanno pregato, ballato, cantato ascoltato e riflettuto in questo giorno di festa che da ventotto anni è il giorno dei giovani della diocesi di Agrigento.

A presentare  è stato confermato Salvatore Fazio che ha lanciato le testimonianze deigli ospiti. Ha iniziato l’ex top model Ania Goledzinowka, che dopo festini mondani e passerelle di moda ha percorso un cammino di conversione trasferendosi all’interno della comunità mariana di Medjugorje, poi è stata la volta di Resa ragazzo-soldato che combatteva per i talebani e che ha raccontato la sua conversione al cristianesimo. “La mia scorta siete voi” ha iniziato così la sua testimonianza  l’imprenditore bivonese Ignazio Cutrò,  che ha raccontato la sua vicenda e di come la sua vita sia cambiata da quando è diventato testimone di giustizia, “non vergognatevi della città scritta sulla vostra carta d’identità” ha detto il coordinatore regionale dell’associazione Libera Umberto Di Maggio e poi don Roberto Dichiara della comunità Nuovi Orizzonti, e don Giosy Cento che ha tenuto un concerto di evangelizzazione al termine della Messa.
Alle 15.00 in punto con l’ingresso della grande croce è stato aperto il “Gaudium Village”, villaggio della gioia, una grande area comprendente tutto il centro storico dove si è sostato nelle cinque fontane, nelle tre agorà e percorso il grande viale della solidarietà.
FONTE: L’AMICO DEL POPOLO-  ARTICOLO E FOTO

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *