PAPERONI DELL’ARS – Il più ricco è Cateno De Luca: Roberto Di Mauro il più ricco degli agrigentini

Il Paperone dell’Ars è Cateno De Luca. Il leader della lista civica Sud chiama Nord che in campagna elettorale ha sedotto con gli slogan che inneggiavano alla rivoluzione sociale è di gran lunga il deputato più ricco fra i 70 che siedono a Sala d’Ercole. Ha dichiarato al fisco un reddito di 498.114 euro, oltre al possesso di 15 terreni e immobili e a una società di cui è anche amministratore unico.

Dietro De Luca, ma con molto distacco, salgono sul podio due deputati di lungo corso del centrodestra: il capogruppo di Fratelli d’Italia, l’avvocato ragusano Giorgio Assenza, con 194.102 euro e il forzista etneo Nicola D’Agostino che ha dichiarato 179.104 euro. Ai piedi del podio si piazza un altro deputato dell’area De Luca: il sindaco di Cerda Salvatore Geraci, che ha un reddito di 156.167 euro e 12 fabbricati.

Il deputato della provincia di Agrigento con il reddito più alto è Roberto Di Mauro, attuale assessore della giunta Schifani, con 86.694 euro. Di Mauro è al sedicesimo posto tra i settanta parlamentari. Tra gli agrigentini, subito dopo l’assessore, figura Giusi Savarino, esponente di Fratelli d’Italia, con un reddito di 82.170 euro. A seguire ancora: l’ex sindaco di Licata Angelo Cambiano (70.543 euro), il capogruppo del Partito Democratico Michele Catanzaro (67.383 euro), il deputato di Forza Italia Riccardo Gallo (66.301 euro)  la sindaca di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo (63.470 euro). In fondo alla classifica, anche quella regionale, ci sono la deputata Serafina Marchetta (18.373 euro) e l’ex sindaco di Ribera Carmelo Pace (11.838 euro).

L’ELENCO COMPLETO DEI REDDITI DEI DEPUTATI

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *