Partecipate le iniziative di Capodanno promosse dal comune di Agrigento.

Il cantante/musicista Mario Incudine ha inaugurato con successo, ad Agrigento, a piazza Cavour, il nuovo anno 2012.

Notte di Capodanno all’insegna della musica popolare e del divertimento per la città di Agrigento. Grazie allo spettacolo voluto dal Sindaco Marco Zambuto e dall’assessore Luca Spinnato, centinaia di agrigentini e non solo hanno ballato e cantato fino alle quattro del mattino in piazza Cavour con l’artista Mario Incudine e la sua band.

La presentatrice della serata Gabriella Omodei ha sottolineato che nonostante le enormi difficoltà che i comuni devono affrontare in questo periodo, l’Amministrazione comunale di Agrigento non ha voluto rinunciare a regalare al pubblico uno spettacolo unico nel suo genere con un’artista scelto non a caso. Mario Incudine, un siciliano che porta in giro per il mondo la nostra cultura e le nostre tradizioni attraverso una musicalità raffinata ed apprezzata dai giovani, chiaro messaggio di valorizzazione della Sicilia e dei suoi artisti. Incudine, con allegria e grinta, ha proposto al pubblico agrigentino un ricco repertorio musicale etnofolk, un vero successo confermato dalla partecipazione del pubblico che ha scelto di accogliere il nuovo anno cantando e ballando.

Abbiamo voluto mantenere la tradizione organizzando – dice l’assessore Spinnato – un concerto di fine anno capace di raccogliere tanti agrigentini in piazza Cavour per festeggiare, in sano divertimento ed allegria, il nuovo anno e, visto il successo ottenuto grazie alla bravura artistica del musicista nostro conterraneo Mario Incudine, possiamo con soddisfazione affermare che l’obiettivo che si era posto l’Amministrazione comunale, sebbene in spirito di ristrettezze finanziarie, è stato raggiunto”.

 

Successo di pubblico anche al Teatro “Pirandello” per il concerto di fine anno che si è svolto la sera del 30 dicembre.

La manifestazione concertistica è stata organizzata dalla fondazione Pirandello con la partecipazione della Mediterranea Chamber Orchestra “Città di Agrigento” che ha eseguito mirabilmente musiche di Strauss, Rossini, Chopin, Tchaikosvsky, Verdi, Bernstain ed altri con la direzione del maestro Francesco Attardi e la partecipazione della soprano Tullia Bellelli.

Ancora una volta si può affermare che il pubblico agrigentino è affamato di manifestazioni culturali e sa apprezzare quelle iniziative di spettacolo di particolare livello artistico e di buona confezione che la città riesce ad offrire, grazie alla sensibilità culturale e alla partecipazione organizzativa del Comune di Agrigento.

FOTO: AGRIGENTOWEB.IT

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *