Site icon Tele Studio98

PLAY-OFF 1^CATEGORIA: Acc.Empedoclina – Milena 3-0

L’Accademia Empedoclina di Alessandro De Caro, tra l’altro ancora imbattuto sulla panchina granata da quando ha preso il timone, batte nella semifinale play-off per 3 a 0 il Milena e domenica prossima allo stadio Giuseppe La Mantia di Racalmuto si giocherà la finale contro lo Sporting. E’ stata una gara avvincente a tratti spigolosa e parecchio nervosa. Il direttore di gara il Sig. Dario Madonia di Palermo pur coadiuvato dagli assistenti spesso ha dimostrato di non essere all’altezza di una sfida cosi delicata. Il primo tempo è completamente di marca ospite, il Milena sotto porta sbaglia l’impossibile , colpisce anche una traversa con Pietro Vitellaro e spreca parecchi contropiedi in superiorità numerica. Ma l’Accademia Empedoclina si dimostra una granmde squadra. E l’intervallo serve a De Caro per far cambiare registro alla sua squadra che, il primo tempo lo aveva visto giocare. I granata prendono fiducia e al’55 si guadagna un rigore, forse generosamente concesso dal direttoe di gara, che, invece ha negato due rigori netti al Milena. Dal dischetto va Mariano Ferrera, Buttacavoli intuisce ma sulla conseguente ribattuta sempre Mariano Ferrera insacca per la gioia incontenibile del numero dieci garnata che, foprse, nel modo di esultare esagera un po’. Il Milena tenta quanto meno di raggiungere il pari ma le idee dopo un primo tempo dove ha speso aprecchie energie, sembrano appannate. L’Empedoclina è sorniona  e in contropiede con Abate al 81′ mette al sicuro il risultato. Ma non è finita, il Milena è in affanno e l’Accademia segna anche la terza rete con Giarrizzo. Il punteggio, forse, alla fine è eccessivo, ma l’Accademia  ha dimostrato di essere una squadra esperta e di sapersi giocare queste partite con spirito di gruppo. Per il Milena l’onore di aver raggiunto per la prima volta nella sua storia i play-off. L’Accademia continua la sua avventura e troverà di fronte lo Sporting Racalmuto in una gara che si presenta molto incerta anche se i giallorossi hanno a disposizione due risultati su tre per accedere alla finalissima.

Accademia Empedoclina – MILENA CALCIO

VS

3        0

56′ Ferrara Mariano (Rig.)

81′ Abate

86′ Franco

-56′ Buttacavoli para il rigore su Ferrara, che nella ribattuta mette in rete

-72′ Traversa di Chiappara (MIL)

MILENA CALCIO:

Buttacavoli, Cacioppo, Vitellaro M. (65′ Romancini), Alisena, Maiorana, Di Franco (65′ Chiappara), Lo Giudice, Ricotta, Vitellaro P., Lauricella (84′ La Mattina), Lana

ALL: Gero Valenza

 

ACCADEMIA EMPEDOCLINA:

Trupia, Ciulla (86′ Lo Presti), Moscato, Granone, Stagno, Ferrera Mariano, Ferrara G., Speranza, Ferrera Marco (65′ Giarrizzo), Abate, Ferreri (71′ Franco)

 

ALL: Alessandro De Caro

 

ARBITRO: Dario Madonia di Palermo

Condividi
Exit mobile version