Site icon Tele Studio98

PORTO EMPEDOCLE – 2 bimbi rischiano di annegare: salvati dai bagnini

Cinque naufraghi, con addosso giubbotti-salvagente, si sono gettati dalla Open Arms tentando di raggiungere a nuoto la costa di Lampedusa. Per evitare il peggio alcuni volontari della Ong si sono tuffati e hanno riportato i migranti sulla nave. A bordo scene di panico, con le donne in lacrime. Per il fondatore della Ong, Oscar Camps, la "situazione è insostenibile". TWITTER OSCAR CAMPS +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

Disavventura conclusa a lieto fine per due bambini di 5 e 6 anni di Serradifalco. I due piccoli hanno rischiato di annegare nelle acque di Porto Empedocle, nella spiaggia del Caos, in provincia di Agrigento.

Secondo le prime informazioni, i bambini si erano allontanati dall’arenile spinti al largo dal vento di Scirocco. Alcuni bagnini della cooperativa Ulisse, accortisi della difficoltà a rientrare a riva dei due piccoli, si sono  prontamente tuffati in acqua.

Poco dopo, con l’ausilio di un pedalò, i bagnini sono riusciti a recuperare i bambini ed a trarli in salvo. Solo tanta paura e nessuna conseguenza fisica per i piccoli che sono stati raggiunti dai genitori che hanno ringraziato gli assistenti ai bagnanti.

Condividi
Exit mobile version