PORTO EMPEDOCLE – Presentata l’Estate Empedoclina 2013: tutti gli eventi in programma

Porto Empedocle anche quest’anno non rinuncia alle sue manifestazioni estive e propone al pubblico agrigentino, e non solo, un ricco programma di eventi che si svolgeranno nella cittadina marinara da qui al prossimo 8 settembre. Il cartellone è stato illustrato dal sindaco Firetto. L’estate empedoclina vera e propria prenderà le mosse il prossimo 19 luglio, con l’inizio dei festeggiamenti in onore alla Madonna del Carmine; il 20 luglio concerto in piazza Kennedy di Antonella Ruggiero. Venerdì 26 è in programma “La notte della Lanterna”, mentre il 27 “Le parole taliate” con l’inaugurazione della Mostra di Sonia Mangione.

Agosto si apre in grande stile con il Blues and Wine soul Festival di “Joe” Castellano che ha scelto Porto Empedocle come capitale del blus nostrano; tra il 3 ed il 7 agosto sono programma varie iniziative alla Torre Carlo V, tra cui una “Lezione di Filosofia” a cura del Professore Maurizio Iacono, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa.

L’11 agosto è in programma il concerto del cantautore Roberto Vecchioni; il 12 spazio alla commedia teatrale del gruppo “Kaos” di Porto Empedocle. Il 17 agosto tornano i Nomadi, mentre il 31 sarà la volta di Mietta.

Settembre si aprirà con i festeggiamenti in onore a San Calogero; l’8 settembre è in programma un grande concerto sinfonico in via Roma per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Il sindaco Firetto ha inoltre sottolineato come i vari locali empedoclini, sorti negli ultimi anni, organizzeranno varie manifestazioni come concerti e spettacoli tra le vie del centro storico, i lidi e Piazza Italia.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *