PORTO EMPEDOCLE – Prosegue la stagione crocieristica

Dopo l’approdo della “Costa Voyager” proseguono incessanti i flussi crocieristici in arrivo a Porto Empedocle grazie ad una felice intuizione del sindaco Lillo Firetto unita ad un’importante azione di marketing compiuta presso le varie Compagnie di navigazione.

Domattina alle 8 arriva in porto il mitico veliero “ClubMed2” con 220 passeggeri a bordo, per lo più turisti di nazionalità francese che si fermeranno per l’intera giornata.

La fortunata stagione crocieristica in virtù anche del bel tempo che persisterà per tutto il mese di ottobre, farà registrare una serie di nuovi arrivi. Sabato 13 ottobre il porto empedoclino ospiterà la nave crociera “Hanseatic” battente bandiera delle Bahamas che si fermerà dalle ore 12.00 alle ore 22.00 mentre il 21 ottobre entrerà in porto una delle navi crociera più grandi finora ospitate nello scalo empedoclino; la “Azamara Quest” della Royal Caribbean. Questa nave crociera, lunga 180 metri e di oltre 30 mila tonnellate di stazza lorda, porterà in città circa un migliaio di turisti per lo più americani.

Il 25 ottobre tornerà invece il veliero “SeaCloud” con 300 passeggeri e non è escluso l’arrivo di altre navi crociera anche per tutto il periodo autunnale confermando la cittadina marinara di Porto Empedocle tra gli scali più richiesti nel Mediterraneo.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *