PORTO EMPEDOCLE – Ripartono i lavori per l’apertura del bivio Ciuccafa

Ripartono finalmente i lavori per l’apertura del bivio di contrada Ciuccafa. Il cantiere per l’ultimazione di una rotatoria a raso sulla Strada Statale 115 in sostituzione dell’attuale bivio di ingresso, estremamente pericoloso ed attualmente regolato da un semaforo, riaprirà il prossimo 7 gennaio.

L’annuncio della ripresa dei lavori per la tanto attesa opera pubblica è stato dato dal Sindaco, Lillo Firetto che da tempo rivendica che gli abitanti di Ciuccafa “devono aver diritto a non vivere reclusi”.

Il nuovo ingresso di Ciuccafa eliminerà definitivamente il semaforo fonte di estenuanti attese e “code” che si fanno insopportabili specie nel periodo estivo. E’ prevista all’interno della rotatoria adeguata illuminazione.

“Oltre che per gli empedoclini – ha aggiunto il sindaco Lillo Firetto – l’opera è di grandissima utilità perché riduce le estenuanti “code” per tutti gli utenti della strada che transitano da Porto Empedocle in direzione Est o Ovest. Dopo una sequenza sostenuta di interlocuzioni, durata oltre un quadriennio, finalmente l’opera si completa e si tratta di una conquista in un tempo di risorse finanziarie scarse. Per questo – ha concluso Firetto – ringrazio i vertici dell’Anas per l’attenzione e il paziente ascolto dedicatoci!”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *