“Previsto un ciclone sulla Sicilia”

Tra stanotte e domani è previsto un piccolo ciclone mediterraneo sulla Sicilia, con venti fino a 100km/h, previsti nubifragi sul territorio siracusano, ragusano e catanese. Si delinea dunque una tre-giorni plumbea.

Domani resteranno chiuse tutte le scuole di Aci Castello, Acitrezza, Cannizzaro e Ficarazzi nel Catanese. Lo ha reso noto il sindaco castellese, Filippo Drago che ha firmato l’ordinanza a causa dell’allerta meteo che prevede elevata criticità e fase di preallarme dovuta a fortissime raffiche di vento previste nel week-end.

Rimarranno chiuse domani anche a Siracusa tutte le scuole. Lo ha disposto il sindaco Roberto Visentin a causa del previsto peggioramento delle condizioni meteo. Nell’ordinanza sono state altresì disposte, riserve di ulteriori disposizioni di proroga. “La decisione – informa il Comune – è stata adottata oggi a seguito delle comunicazioni con il Dipartimento regionale della protezione civile e con la Prefettura. Oltre a precipitazioni abbondanti, si prevedono raffiche di vento superiori a 90 km orari”.

Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha reso noto che nelle prossime 24 ore la provincia di Ragusa sarà interessata da una perturbazione con vento forte e piogge intense. La Protezione civile di Ragusa invita la popolazione ad osservare la massima prudenza negli spostamenti sia a piedi sia in auto.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *