Primo caso di Coronavirus ad Agrigento e 400 in quarantena [VIDEO]

Primo caso di contagio da Coronavirus ad Agrigento. Ad annunciarlo, sui social, è stato il sindaco della città dei Templi Lillo Firetto: “Ieri, la notizia del contagio di una cittadina non agrigentina. Adesso invece la notizia della presenza, sul territorio di Agrigento, di una persona che è risultata positiva al Covid. Mi è stata data la comunicazione formale da parte dell’Asp di Agrigento per le conseguenti attività”.

Non si tratta di un medico o di un infermiere del “San Giovanni di Dio”.L’agrigentino, un giovane affetto da Coronavirus, si trova al proprio domicilio ed è stato sottoposto al tampone.

“Il dato complessivo dei soggetti che si trovano in quarantena fiduciaria – ha spiegato il sindaco di Agrigento – passa dai 201 ai 204. In realtà, sommando questo dato a quelli registrati dall’Asp di Agrigento, il dato complessivo sul territorio cittadino va ben oltre i 400 soggetti che in questo momento si trovano a casa loro in quarantena fiduciaria.

Il Sindaco Lillo Firetto ha ricordato a tutti di “mantenere una rigidità comportamentale perché è l’unico vero argine che, in questo momento, possiamo fare all’espansione del contagio”.




Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *