PROMOZIONE – Coppa Italia, 16esimi andata “Libertas Racalmuto – Kamarat” 0-1

Una Libertas Racalmuto imbottita da giocatori classe 2002 e 2003 tiene testa ad un buon Kamarat allenato dal maestro Renato Maggio e catapulta nella ripresa alla mezz’ora su un calcio di rigore parecchio dubbio concesso dal Signor Augello di Agrigento per un presunto fallo di mani di Campione in area di rigore. Dal dischetto impeccabile la trasformazione di Nuccio uno dei migliori in campo. E’ stata una partita divertente e soprattutto corretta giocata  da entrambe le squadre. La prima palla gol è sui piedi di Arnone del Kamarat al 7′ , il suo tiro d’esterno finisce fuori. Come quasi sempre accade, la Libertas, subisce il possesso palla degli avversari. Al 13′ Nuccio sfrutta una indecisione difensiva , conquista palla, ma il suo pallonetto è debole e viene salvato da un difensore in corner. Sul conseguente angolo è Mangiapane D, a provarci con un tiro respinto da Giardina. Al 22′ si fa vedere Cozma , ma la sua conclsuione dalla lunga distanza non impensierisce Ilardi. Al 26′ è Giacalone ad avere una buona palla tra i piedi ma spedisce alto. Al 30′ è super parata di Giardina su una ottima conclusione ravvicinata di Nuccio. Nella ripresa è Cozma al 53′ con un tiro telefonato a farsi vedere ma per Ilardi nessun problema nel bloccare. Al 54′ il neo entrato Lio divora una palla che aveva bisogno solamente di essere spinta in rete su assist di Giacalone. Al 60′ Giardina chiude lo specchio ad Arnone. Al 73′ l’episodio che risolve il match, cross di Giacalone dalla sinistra e , forse, Campione che tocca con il braccio, per l’arbitro è rigore per i racalmutesi no, ma in questi campi non c’è la Var. Quindi, penalty trasformato da Nuiccio. La Libertas riversa le sue ultime energie alla ricerca del disperato pari. All’ 84′ Russo lanciato in avanti dribbla tre avversari , serve Cozma, il cui tiro finisce fuori di poco. All’87 ancora Cozma servito da Russo, ma la sua conclusione è imprecisa. In pieno recupero Cozma di testa salta più in alto di tutti , ma Ilardi imita superman e toglie dall’incrocio il pallone. Il Kamarat porta a casa la gara di andata dei sediceimi e mettere una seria ipoteca al passaggio del turno. Un plauso alal formazione di mister Alessandro De Caro per aver giocato ad armi pari, pur con numerosi juniores contro un Kamarat come sempre ben orchestrato da Renato Maggio.

LIBERTAS RACALMUTO: Giardina, Corio(32′ Mendolia), Anelli(32′ Falco), Restivo(50′ Agrò) Cino, Campione, La Mendola, Indelicato(55′  Vella), Inglima(50′ Castronovo), Russo, Cozma. Allenatore Alessandro De Caro. A disp. Milisenda, Stagnitto

KAMARAT: Ilardi, Greco, Di Marco(77′ Antinoro), Como(76′ Mangiapane G.) Mangiapane D., Milioto(50′ Lio), Morello, Arnone, Nuccio, Vaccaro(75′ Callea), Giacalone(85′ Traina. Allenatore Renato Maggio A disp. Scrudato, Nocera, Savarino, Giambrone.

ARBITRO: Augello di Agrigento

RETE: Nuccio su rigore al 75′

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *