PROMOZIONE – Delirio Raffadali, Priolo affonda il Canicattì

Una punizione magistrale di capitan Priolo decide il big match della 12a giornata del campionato di Promozione A tra Raffadali e Canicattì. I gialloverdi hanno avuto la meglio sulla corazzata biancorossa, battendola 1 a 0 e conquistando la nona vittoria consecutiva. Non poteva esserci epilogo migliore per i ragazzi di Mattina bravi a sfruttare una delle poche occasioni avute e a difendersi con ordine. Non benissimo il Canicattì che non finalizza le tre palle gol del primo tempo e torna a casa con una sconfitta bruciante, la seconda in stagione.

PRIMO TEMPO: Prima del calcio d’inizio un minuto di silenzio in memoria della scomparsa prematura di Giuseppe Curaba, noto ragazzo raffadalese. Falsone a sorpresa lascia fuori Di Maria, Mattina causa infortunio deve rinunciare a Vitrano. La gara inizia praticamente dopo ben 15′ minuti. Il nervosismo e l’importanza del match fanno da padroni nel primo quarto d’ora. La prima vera palla gol è proprio di marca ospite al 33′ con una traversa di Bognanni, colpita direttamente da cross, su cui Cipolla non trova il tap in vincente colpendo l’esterno della rete. Il Canicattì prende coraggio e al 38′ tocca a Falsone farsi notare con un destro a giro dal limite che esce di poco. Ad un minuto dall’intervallo ecco l’occasione più pericolosa, sempre di marca ospite, con Pirrotta che in tuffo di testa solo davanti a Tilaro spara incredibilmente fuori.

SECONDO TEMPO: Il Raffadali colpisce al primo vero affondo con Priolo, autore al 4′ di una punizione magistrale dal limite che toglie le cosiddette ragnatele dall’incrocio. il Canicattì si butta in avanti. Cipolla all’8′ non impatta bene di testa con Tilaro in presa sicura. Al 15′ Tarantino trova Pirrotta in area che spara alto. I biancorossi sono sbilanciati in avanti e al 17′ Spina, lanciato in porta, con un pallonetto supera il portiere ma la palla sbatte sulla traversa. Di Maria ad un secondo dal fischio finale sfiora il pari con la palla che lambisce il palo esterno.

Con questo successo il Raffadali conquista il primo posto solitario in classifica e la sua nona vittoria consecutiva. Operazione sorpasso riuscita. Il Canicattì torna a casa con una sconfitta che brucia ma con tutto il girone di ritorno ancora da giocare. Si replica tra tre giorni sempre al Comunale per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia. Si parte dall’1 a 1 dell’andata. Sarà un’altra battaglia.

Davide Miccichè I AM CALCIO

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *