PROMOZIONE – La Libertas Racalmuto esce sconfitta a Salemi e perde il treno dei play off

Si chiude nei peggiori dei modi la stagione per la Libertas Racalmuto. Esce sconfitta anche da Salemi e la contemporanea vittoria del Raffadali sul Campobello di Mazara condanna i racalmutesi  cosi come il Castellammare all’esclusione dai play-off . Raffadali direttamente alla finalissima contro la vincente dei play off del girone B di Promozione. Gara che si giocherà con molta probabilità fra tre settimane.

LA CRONACA- Ultima gara della regular season , valevole per la 30esima di campionato tra “Pol. Salemi – Libertas Racalmuto”. I racalmutesi se vogliono centrare i play off non possono permettersi di perdere.

Mister Angelo Consagra deve fare a meno degli squalificati Lazzari e Cignetti Nicolas oltre all’infortunato Moscato e schiera la seguente formazione:

Priolo, Saydi, Argento, Cino, Ferrara, Castaldo, Tabares, Cignetti Lucas, La Mendola, Cozma, Moreno Tartaglia.

Ma la partita per i racalmutesi inizia subito male, perchè il Salemi già all’8′ trova il gol del vantaggio.

La Libertas gioca male proprio nei primi dieci minuti. Approccia male la gara. Poi esce fuori , ma nulla di trascendentale per far male all’avversario. 1-0 ALL’INTERVALLO

Ad inizio ripresa non arriva la reazione sperata della Libertas Racalmuto che, prosegue sulla falsa riga delle ultime uscite. Rush finale di campionato che sembra davvero indigesto per i racalmutesi. Si profila a questo punto un terzo posto senza senso. 65′ sempre 1-0 per la Polisportiva Salemi.

Al 67′ arriva il raddoppio dei trapanesi. Gol che ha il sapore della condanna per la Libertas Racalmuto.  Palla a centro e la Libertas Racalmuto accorcia con Carmelo Argento. Partita riaperta. Ma il risultato non cambierà più. La Libertas Racalmuto chiude al terzo posto ma la vittoria del Raffadali sul Campobello di Mazara per 2-1 reti di Santangelo e Sciacca permette a Ciancimino e Compagni di approdare direttamente alla finalissima.Tanti auguri.

Per la Libertas Racalmuto è il terzo campionato di Promozione in 4 anni, uno l’ha giocato in Eccellenza attraverso la Coppa Italia. In tutti e tre i campionati di Promozione termina al terzo posto ma sempre fuori dai play off , distaccata dai 10 punti nei confronti della seconda. Stagione da dimenticare. Proseguirà il progetto Libertas??? Vedremo nelle prossime settimane.

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *