Site icon Tele Studio98

Prova di soffocamento estremo su Tik Tok, bimba di 10 anni palermitana in coma

Dramma nel centro storico di Palermo. Nel quartiere Kalsa. Una bimba per un gioco orribile si è legata la cintura alla gola per partecipare alla una challenge su TikTok,

Black out Challenge, una prova di soffocamento estremo che si fa pare in diretta sul social.

Un gioco estremo  “gioco” che questa volta è finito nel peggiore dei modi. Una bimba di 10 anni si trova ricoverata da ieri in rianimazione al Di Cristina dove sarebbe arrivata, accompagnata dai genitori, in arresto cardiocircolatorio dovuto a un’asfissia prolungata.Il suo cuore, si sarebbe fermato per alcuni interminabili minuti prima di ricominciare a battere grazie alle manovre rianimatorie eseguite dal personale sanitario. Le sue condizioni restano molto critiche. La bimba è in rianimazione. Le sue condizioni sono gravissime.

Sono in corso indagini della polizia che ha sequestrato il cellulare alla piccola. Per i genitori tantissimo dolore.

Alle ore 13.30 è stato constatato strumentalmente lo stato di morte cerebrale della piccola che era ricoverata presso la terapia intensiva pediatrica in coma profondo e irreversibile dopo la prolungata anossia cerebrale. La notizia è stata data ai genitori che hanno acconsentito al prelievo degli organi per donazione multipla. Contestualmente, a cuore battente, sono iniziate le procedure di accertamento previste dalla legge da parte dell’apposita commissione di clinici informandone l’autorità giudiziaria. Le procedure sono tutt’ora in corso per concludersi nelle prime ore di questa sera.

Condividi
Exit mobile version