“Questa è una rapina” [Video]

Ecco le drammatiche fasi della rapina di lunedì mattina nell’ufficio postale di corso Savona ad Asti attraverso le riprese video delle telecamere interne e della polizia. Tre rapinatori siciliani, giunti in Piemonte al seguito dei tifosi del Palermo per la partita con la Juventus, hanno deciso di compiere il colpo nell’ufficio alla periferia della città. Erano però tenuti sotto controllo da agenti della polizia.

Due banditi, Nino Geraci, 55 anni e Pietro Caracappa, 36, hanno fatto irruzione nella filiale al cui interno c’erano circa 15 persone tra dipendenti e clienti, due dei quali sono riusciti a fuggire terrorizzati. Uno dei due rapinatori era armato di una pistola scacciacani. Hanno scavalcato il bancone e preso circa 400 euro, poi sono usciti ma gli agenti della sezione Antirapine della Mobile li hanno circondati e arrestati. I due erano in contatto al cellulare con un terzo complice, Giuseppe Ingrassia, 33 anni, che li attendeva poco distante su una Fiat Bravo. Anche Ingrassia è finito poco dopo in manette.

Solo per un caso il bottino è stato di qualche centinaio di euro, poichè il portavalori non aveva ancora rifornito la filiale, con una somma variabile di alcune decine di migliaia di euro.

La pistola, risultata essere modificata, è apparsa in grado di funzionare e sono in corso accertamenti per riscontrarne la provenienza.  Sono tuttora in corso i riscontri degli agenti della Squadra mobile, d’intesa con quella della Questura di Palermo, per definire l’area criminale di appartenenza degli arrestati e di influenza nell’ambito della criminalità organizzata di stampo mafioso.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *