RACALMUTO – 6 nuovi positivi e una nuova vittima da Covid

Il bollettino di oggi evidenza che il Covid a Racalmuto c’è e continua a galoppare in maniera preoccupante. 6 nuovi contagi e anche un morto , la seconda dall’inizio della pandemia.

L’Asp , infatti, ha notificato al Sindaco Vincenzo Maniglia, 6 nuovi casi di contagio da Covid-19 e nessun caso di fine isolamento. Purtroppo dobbiamo registrare il secondo caso di morte per complicanze da covid-19.
In qualità di primo cittadino esprimo il cordoglio di tutta la comunità racalmutese alla famiglia – dichiara il primo cittadino- per la perdita del caro congiunto.
Invito tutti coloro che non si sono ancora vaccinati ad attivarsi recandosi, nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28, presso la palestra della scuola elementare Generale Macaluso per sottoporsi a vaccinazione.
E’ un atto di responsabilità e di rispetto verso i concittadini oltre che di tutela della salute personale.
I positivi ufficiali nel nostro paese salgono a 34.
Invito altresì i concittadini al rispetto della nuova Ordinanza contingibile ed urgente del Presidente della Regione Sicilia n.85 che prescrive misure più restrittive per il contenimento del contagio fra le quali l’utilizzo della mascherina anche negli spazi all’aperto ove sono presenti più persone.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.