RACALMUTO – A Giovanni Salvo il premio di poesia Donna e…[FOTO]

La poesia “Fimmina comu a tia di Giovanni Salvo ha vinto la ventiseiesima edizione del premio di poesia “Donna e…”, organizzato dal centro studi socio culturali “Regalpetra” di Racalmuto. Nella sala convegni della Fondazione Sciascia ieri sera si è svolta la cerimonia di consegna del premio che ha una storia lunga trent’anni.

Alla poesia “Impronte sul cuore” di Maria Mulè è andato il terzo premio, alle poesie Lu specchiu di Stella Cammillieri e La memoria di ogni uomo – dedicata a Leonida di Davide Rocco Colacrai, in ex aequo, il secondo. Sempre alla poesia “Lu specchiu” è andato il premio della giuria popolare.

Il premio speciale “Arc. Alfonso Puma” è andato invece ad Alfonso Vaccarino per la poesia “‘Ngnuranza e sapienza“. E a don Alfonso Puma, l’arciprete di Racalmuto scomparso dieci anni fa, è stata dedicata quest’edizione del premio. Padre Puma, infatti, era molto legato a quest’iniziativa ed è stato per molti anni componente della giuria. Nel corso della serata è stato proiettato “L’arciprete di Regalpetra“, un filmato realizzato dal giornalista Salvatore Picone con stralci di interviste inedite all’arciprete delle Parrocchie di Regalpetra.

Il filmato andrà in onda su Studio 98….

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *