Al neo assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Racalmuto anche la tegola della delicata questione randagismo. Ieri sera tra le deleghe ricevute dal sindaco Vincenzo Maniglia è arrivata anche la piaga difficile da combattere sul nostro territorio, ovvero “il fenomeno del randagismo”.
Ritenendo in un Paese civile tale tematica essenziale, ho deciso di attivarmi fin da subito – dichiara Luigi Penzillo:
“Stamane infatti, gentilmente accompagnato dal dipendente Salvatore Morreale, mi sono recato presso il “rifugio sanitario”, rimasto incompleto, per prendere prontezza dei lavori necessari al compimento e alla futura attivazione.
Attualmente si presenta mancante di: Cancello di ingresso; pavimentazione esterna; forniture idriche ed elettriche; area sgambamento provvista di verde; attrezzature medico- sanitarie utili per le cure dei nostri randagi.
Al termine dei lavori (che inizieranno a seguito dell’approvazione del bilancio), sarà nostro interesse – conclude Luigi Penzillo- collaborare attivamente con le Associazioni di Volontariato, che in questi anni hanno svolto un ruolo fondamentale nel mantenimento della popolazione canina locale”.
More Stories
MISS ITALIA 2024 -Non ce l’ha fatta l’agrigentina Elena Di Battista.
Ad Assisi un convegno sul tema “L’impegno dei Cattolici in Politica – Il Valore della Dottrina Sociale”.
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.