E’ stato approvato dalla Commissione straordinaria , con i poteri del Consiglio comunale ,il Piano Regolatore Generale del Comune di Racalmuto. Nel comunicarlo i commissari-Enrico Galeani, Emilio Saverio Buda e Filippo Romano- precisano che “Terminata la pubblicazione, che sarà effettuata nei prossimi giorni,si avvierà la fase esecutiva cui potranno affluire le osservazioni e opposizioni dei cittadini, prima della definitiva adozione del PRG.
E’ nel programma della commissione il completamento dell’iter entro il periodo di gestione commissariale”. E’ stata, inoltre, inviata una lettera dei Commissari al presidente Crocetta per chiedere assicurazione sulla conferma dei finanziamenti per i contrattisti dopo il 2013. Si spera adesso che relativamente a questo delicatissimo problema la risposta del Presidente non tardi ad arrivare e che sia soprattutto positiva. Sappiamo bene, infatti, che dalle decisioni della giunta regionale dipende il futuro di molti lavoratori precari, e non soltanto a Racalmuto.
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.