RACALMUTO – Cade rovinosamente e cita il Comune per danni: ma l’Ente non ha responsabilità

Una donna B.M, di 30 anni, citava in giudizio il Comune di Racalmuto al Tribunale di Agrigento, sezione civile, Giudice il Dott. Giuseppe Scimè , asserendo il 14 luglio del 2014 a Racalmuto , in via Crsipi , di essere caduta rovinosamente a terra mentre si apprestava ad attraversare la strada, a causa della presenza di una buca poco visibile e non segnalata che rendeva insidiosa la percorrenza riportando lesioni invalidanti, per cui chiedeva al Tribunale di ritenere di dichiarare che, quanto si era verificato era da attribuire alla responsabilità del Comune di Racalmuto, visto il carente stato di manutenzione della pavimentazione stradale.

E, pertanto, di condannare l’Ente al risarcimento dei danni quantificati complessivamente in Euro 45.611,99 ( danno biologico).

Nel corso dell’istruttoria, l’Avvocato Giusy Sintino, con un’attenta ricostruzione dei fatti documentati e provati è riuscita a dimostrare che, il sinistro, oggetto di causa, non è imputabile alla condotta dell’Ente comunale, bensi a negligenza e imprudenza di B.M.

Pertanto, il Giudice del Tribunale di Agrigento nella persona del Dott. Giuseppe Scimè della sezione Civile ha emesso sentenza con cui venivano rigettate le pretese risarcitorie della donna.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *