Site icon Tele Studio98

RACALMUTO – Chiusa l’isola ecologica accanto allo stadio[FOTO]

A Racalmuto è stata chiusa l’ isola ecologica accanto lo stadio G.Mantia,i lavori coordinati dell’assessore Nino Lauricella e dal funzionario Ignazio Romano, e con la collaborazione di alcuni impiegati comunali.

Da oggi, tutti i servizi di conferimento saranno garantiti all’interno di uno spazio delimitato del centro comunale si raccolta CCR di Racalmuto in c/da Piano Corsa . Il servizio serve a garantire il conferimento dei rifiuti a quelle famiglie che abitano fuori dalla zona servita e che in bolletta viene applicata la riduzione.

“La scelta di chiudere l’isola ecologica- riferisce il presidente del consiglio Sergio Pagliaro,- è maturata quando alcuni giorni fa, a causa di un conferimento di rifiuti incontrollato da parte di cittadini, ha trasformato nell’arco di pochi giorni l’ingresso del paese in una vera e propria discarica, e grazie al nostro tempestivo impegno con i lavoratori dell’Iseda, è stato subito rimosso il materiale accumulato, ripristinando la zona allo stato di salubrità. Il servizio di video sorveglianza farà chiarezza su quanto accaduto.

Nella nota il Presidente dell’assise Pagliaro evidenzia che il comune di Racalmuto grazie ai cittadini virtuosi ed attenti, che hanno creduto sin dall’inizio alla raccolta dei rifiuti differenziata, ha raggiunto il 72% , un dato che si attesta fra i comuni più virtuosi della Provincia.

Condividi
Exit mobile version