RACALMUTO – Chiusura Iper al centro Le Vigne, Pagliaro:”Situazione drammatica”

Il supermercato all’interno del centro commerciale Le Vigne di Castrofilippo chiude al pubblico,duro colpo per i lavoratori di Racalmuto, Castrofilippo,Grotte e Canicattì. L’appello arriva dal presidente del consiglio di Racalmuto, Sergio Pagliaro.

“La situazione viene definita drammatica dopo la chiusura della distribuzione alimentare all’interno delle “Vigne”, un quadro molto preoccupante che mette fuori dal centro commerciale con possibili rischi per i livelli occupazionali i 21 lavoratori di vari paesi come Racalmuto,Grotte, Castrofilippo, Canicattì, questo è il frutto della conseguenza della pandemia covid 19 .
Sono già in atto le manovre di spostamento dei materiali e delle attrezzature per liberare lo spazio.

A preoccupare ancora di più il presidente del Consiglio comunale Sergio Pagliaro – continua nella nota- potrebbe essere l’effetto trascinamento per le altre attività che insistono all’interno del Centro con importanti ricadute negative sul tessuto economico occupazionale e sociale nel nostro territorio.

Su tutto questo dobbiamo interrogarci – continua Pagliaro- ,sarebbe opportuno un intervento istituzionale con i vari rappresentanti politici delle comunità limitrofe , chiedendo un incontro con i gestori del centro,anche di utilizzazioni dello stesso in caso deprecabile di eventuale chiusura, con le associazioni di categoria e se opportuno incontrare il governatore Musumeci per un intervento incisivo ormai atteso da tempo in favore di aiuti economici alle imprese e attività commerciali che ne stanno facendo maggiormente le spese causate dalla pandamia covid 19.Così conclude Pagliaro nell’interesse delle comunità.”

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *