RACALMUTO – Consiglio Comunale, Acqua e Precari: il Sindaco ne ha per tutti[VIDEO]

Questa sera, il Consiglio Comunale di Racalmuto, convocato d’urgenza dalla Presidente Ivana Mantione, riunitosi per deliberare la fuoriuscita dalla gestione privata dell’acqua, ha deliberato il rinvio del punto all’ordine del giorno. Il rinvio è stato proposto dal consigliere Pagliaro e votato dalla minoranza e anche da alcuni consiglieri della maggioranza.
“È da settimane che discutiamo della gestione pubblica dell’acqua, evidentemente questi consiglieri non sono ancora molto convinti oppure non leggono bene le delibere e vengono impreparati in Consiglio – dichiara il Sindaco Emilio Messana.
I cittadini si aspettano che il Consiglio Comunale non manifesti incertezze. L’acqua deve essere pubblica”.

Il Consiglio Comunale, invece, nella seduta di questa sera,  ha approvato la certificazione dello squilibrio, presupposto per poter ottenere i soldi dalla Regione.

La Regione Siciliana finanzia lo squilibrio che si determina nelle casse comunali per pagare lo stipendio ai contrattisti.
La minoranza ha votato contro.” Se fosse per loro al Comune non arriverebbero nemmeno i soldi per pagare gli stipendi – dichiara a caldo sempre il primo cittadino Messana.

Il consiglio comunale è stato aggiornato a martedi 20 ottobre.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *