RACALMUTO – Dal 14 marzo una nuova fase del sistema raccolta rifiuti

A Racalmuto è pronta una  nuova fase nel sistema di raccolta dei rifiuti. Giorno 14 marzo inizia la consegna dei contenitori per la raccolta differenziata.

 

L’assessore all’Ecologia del Comune di Racalmuto, Salvatore Pitruzzella, comunica attraverso un manifesto, che l’amministrazione comunale sta avviando una nuova fase nel sistema di raccolta dei rifiuti al fine di agevolare e rendere più efficiente la raccolta differenziata. I rifiuti non potranno essere più esposti nei sacchetti ma dentro appositi contenitori  che l’amministrazione distribuirà gratuitamente a tutti i nuclei familiari ed alle attività commerciali.

 

Si incomincia il 14 marzo con la consegna presso la palestra della scuola elementare Generale Macaluso di numero 2 contenitori anti randagismo  secondo il seguente calendario:

 

Dal 14 al 16 marzo  e dal 19 al 21 marzo , dalle ore 8.30 alle ore 12, e dalle ore 15 alle ore 18, utenze domestiche/commerciali con cognome/denominazione che iniziano con la lettera A fino alla lettera M.

 

Dal 22 al 23 marzo e dal 26 al 30 marzo , dalle ore 8.30 alle ore 12, e dalle ore 15 alle ore 18,    utenze domestiche/commerciali con cognome/denominazione che iniziano con la lettera N fino alla lettera z.

 

Altra novità dal 9 aprile: tutti i cassonetti presenti sul territorio comunale saranno rimossi e la raccolta sarà solo “porta a porta”.

 

Da tale data verrà istituita un’isola ecologica solo per quelle utenze che non possono essere servite dal sistema di “porta a porta” , residenti fuori centro abitato, come risulta dall’ufficio anagrafe del Comune, in via E. Spalanca 8 stadio Giuseppe La Mantia, dove conferire tutti i giorni i rifiuti differenziati: plastica e metallo, vetro e cartone,  e l’umido solo nei giorni di lunedi, mercoledi e sabato  dalle ore 8 alle ore 11, mentre i rifiuti secchi non riciclabili possono essere conferiti presso l’autocompattatore che stazionerà presso la stessa isola solo il giovedi dalle ore 7 alle ore 11.

 

 

Condividi
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.