RACALMUTO – E’ tempo di “Racalfud”: questa sera inaugurazione

Dopo due tentativi andati a vuoto causa pandemia, questa volta la fiera “Racalfud” è realtà. L’associazione Food and Beverage del Presidente Sergio Schillaci che, su questo evento è da due anni che ci lavora ha tutto pronto per trasformare Racalmuto in un vero e proprio mercato del gusto.

Si chiama “RacalFud – Il mercato del gusto” la due giorni di spettacoli e degustazioni in programma a Racalmuto il 28 e 29 luglio in piazza Barona. 

Si comincia, questa sera, giovedì 28 alle 19,30 con l’inaugurazione dell’Expo village e lo showcooking con il “Menu sciasciano” a cura di Vito Catalano, nipote di Leonardo Sciascia, e di Salvatore Picone e Gigi Restivo. 

Alle 21 l’esibizione della band “Sensazioni sonore” e l’apertura della zona street food & beverage con Masino Zummo.

Alle 21,30 lo spettacolo di cabaret con Sasà Salvaggio che sarà presentato sul palco da Riccardo GaZ, ex Iena, inviato del ”Tg Zero” di Radio Capital per 2 anni e conduttore su Radio Vela di “A tutto GaZ” nella stagione invernale dalle 18 alle 20.

Dalle 23,30 alle 2 dj set conclusivo.

Seconda ed ultima giornata venerdì 29 con la riapertura, alle 19, dell’Expo village. Alle 20 il laboratorio per bambini con i pastry chef, alle 20,45 la consegna del premio “Racalfud” allo scrittore Gaetano Savatteri, dai cui racconti sono stati tratti gli episodi della fiction Rai “Màkari”.

Ed ancora, alle 21, lo street food & beverage con Masino Zummo e alle 21,30 lo spettacolo del tik toker Saverio Riccelli, divenuto celebre per i suoi video social in cui “dialoga” con la sua capra, presentato da Riccardo GaZ.

La manifestazione si concluderà con un dj set e l’estrazione di una crociera MSC.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *