RACALMUTO – Ecco le liste dei candidati a Sindaco: sono 4 [VD TG]

E’ il giorno delle liste. Il tempo è scaduto oggi a mezzogiorno, ma qualcuno lo ha già fatto ieri nel pomeriggio. A Racalmuto, come in altri 4 comuni della provincia:  Naro, Calamonaci, Alessandria della Rocca e Santa Elisabetta.  sono previste le amministrative il prossimo 28 aprile. Sono state ore febbrili di fermento, ma eccole  le liste dei candidati al consiglio comunale, liste che sostengono la candidatura di un sindaco.

Il primo ad aver presentato la lista è Salvatore Petrotto. Sono stati designati in prima battuta come assessori Calogero Mattina, vice direttore della Direzione Provinciale del Ministero del Tesoro di Agrigento e Vincenzo Matrona, già assessore negli anni Novanta nel corso del primo dei tre mandati amministrativi di Salvatore Petrotto. I 12 candidati al Consiglio Comunale, 5 donne e 7 uomini. I candidati al Consiglio Comunale sono: Sergio Alaimo, Salvatore Alessi, Salvatore Ferlisi, Lucia Guagliano, Gianluca La Bella, Luigi Morreale, Gioacchino Mulè, Simona Taibi, Giuseppina Rinallo, Rossana Agrò, Dario Navarino e Luigina Graci.

A seguire ha presentato la lista Cinzia Leone con “Siamo Racalmuto” i cui assessori designati sono Andrea Sciascia presidente della locale Pro Loco e Simone Craparo, insegnante. Sempre 12 i candidati al Consiglio Comunale: 5 donne e 7 uomini. Cinzia Leone può contare dell’esperienza di Carmelo Collura, Luigi Capitano, Eduardo Chiarelli, Angelo Di Vita, Giuseppe Licata ed Eduardo Spalanca. Candidata anche Valentina Zucchetto e Rosario Canicattì questi ultimi due presenti nella giunta di Messana fino a qualche settimana fa, e le novità in assoluto Gabriela Mangione , insegnante di canto e volto noto in tv, poi Alessandra Maria Palermo, Lorena Paraldo e Giuseppina Petrotto detta Giusi.

Pronta anche la lista del candidato Sindaco L’architetto Vincenzo Maniglia e la sua “Lista per Racalmuto”. Sono già tre gli assessori designati: l’Avvocato Cristina Iacono, Enzo Sardo funzionario dell’Agenzia delle Entrate nonché scrittore, storico e saggista e Giovanni Mattina funzionario dell’Asp di Agrigento. I candidati al consiglio comunale sono 12 : 5 donne e 7 uomini. In lista la Presidente del Consiglio Comunale, Ivana Mantione, i consiglieri uscenti Sergio Pagliaro e Carmelisa Gagliardo. Poi, gli altri candidati sono: Paolo Agrò di Forza Italia, Bufalino Maranella Marilena, Conte Calogero, Curto Angelo, Falco Carmelo, Lauricella Antonino, Maria Grazia Morgante, Pensillo Irene e Zaffuto Antonio.

Infine, la lista del Sindaco uscente Emilio Messana denominata Racalmuto Libera e Onesta. 12 i  candidati anche in questo caso al consiglio comunale: 6 donne e 6 uomini. Fucà Giuseppe, Cino Rossana Maria Pia, Macaluso Salvatore, Marchese Ignazio, Martorana Angela Maria, Matteliano Carmela, Mulè Dorotea , Pace Selene, Petruzzella Salvatore,,Scimè Luigi detto Gigi, Scimè Riccardo e Terrana Silvia Antonella. Il Sindaco Emilio Messana ha designato assessori colo che attualmente stanno con lui e che sono stati nominati appena la scorsa settimana vale a dire: Carmela Matteliano, Ignazio Marchese , Gigi Scimè e Salvatore Petruzzella tutti e quattro candidati anche per un posto in consiglio comunale.

Ora,  dopo la presentazione delle liste esploderà – anche se in alcune realtà è già iniziata – la campagna elettorale.

Condividi
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    30
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.