Site icon Tele Studio98

RACALMUTO – Elezioni comunali 2019, Enzo Sardo:”Sarò candidato a Sindaco”

Enzo Sardo già candidato a Sindaco nel 2014 con la lista “Racalmuto Domani” a seguito del nostro articolo che, con molta probabilità lo vedeva fuori dalla mischia per una eventuale candidatura a Sindaco, smentisce immediatamente. “Non è vero – ci ha dichiarato- il mio vecchio progetto per Racalmuto non è mai caduto in disuso, o con gli ex consiglieri comunali di “Racalmuto prima di tutto” o senza loro, annuncio la mia candidatura a Sindaco , perchè chi ama la propria città non può sottrarsi nel dare un contributo fattivo”.

Adesso ci sarà da capire se Enzo Sardo sarà il candidato a Sindaco di quella larga coalizione che, da settimane , ormai, è al lavoro per mettere su una lista forte, che possa sbaragliare nei consensi, e, quindi, scalzare la candidatura di Vincenzo Maniglia. O se l’ascesa in campo di Enzo Sardo, possa riportare una nuova squadra con relativa lista.

Sarà interessante quindi vedere Enzo Sardo alle prese di imporre la sua candidatura nella coalizione che 5 anni fa vinse le elezioni , oppure, se il suo alto spessore intellettuale possa confrontarsi con la situazione complicata che attraversa la politica a Racalmuto con il tentativo di riuscire a mettere tutti daccordo, o proseguendo dritto per la sua strada come 5 anni fa. A questo punto non si esclude che anche in questa competizione elettorale possano esserci 5 candidati a sindaco se non addirittura 6: Emilio Messana(Sindaco uscente) o Cinzia Leone; Vincenzo Maniglia o Enzo Sardo; Salvatore Petrotto e rimane sempre l’incognita 5 Stelle.

Condividi
Exit mobile version