RACALMUTO – ELEZIONI, spunta il nome di Gaetano Savatteri a candidato Sindaco. E’ pesce d’aprile???

Potrebbe essere un pesce d’aprile, ma potrebbe anche essere una notizia vera. Il dilemma c’è e rimarrà per qualche giorno.  La redazione di Malgradotutto da noi contattata non conferma ma nemmeno smentisce. Pertanto,  la possibile candidatura a Sindaco del noto giornalista Gaetano Savatteri che, dopo  lunghe discussioni e pressioni – scrive il giornale – avrebbe dato la sua disponibilità. Il giornale, dalla storia trentennale avrebbe pronta anche una sua lista. Gaetano Savatteri, giornalista e scrittore, di sangue e passione racalmutesi, che pur vivendo lontano dal paese, è sempre rimasto legato a questo luogo. Già oggi, Gaetano Savatteri è a Racalmuto – dopo un breve passaggio a Palermo, dove ieri ha avuto alcuni incontri politici – per i primi contatti con alcuni esponenti della società civile. Scrive sempre il giornale:” Sia chiaro: non cerchiamo alleanze, né accetteremo tattiche o strategie. Sarà una lista indipendente, piena di entusiasmo, aperta ai giovani, alle ragazze e ai ragazzi di questo paese, a tutte le forze sane. Una lista piena di allegria, soprattutto.

Addiruttura, rincara la dose Malgrado Tutto, “la squadra degli assessori è già pronta e in queste ore si sta ultimando la lista dei candidati al Consiglio comunale. Resta solo da limare qualche particolare. Savatteri lo farà tra oggi e domani. “Ci tengo a precisare – dice Gaetano – che non si tratta di un pesce d’Aprile. E, a giudicare da come stanno andando le cose, mi spingo anche ad ipotizzare che il vero pesce d’Aprile i politici locali lo troveranno il 26 maggio dentro le urne“.

Giovedì mattina il nuovo candidato sindaco del paese di Sciascia conta di convocare una conferenza stampa al Circolo Unione di Racalmuto per presentare ufficialmente la sua candidatura. Da sottolineare infine l’unanime manifestazione di consenso che arriva dai social network.

Aggiungiamo noi di Studio 98 abbiamo avuto il sentore che potesse trattarsi di un pesce d’aprile. Ma con il trascorrere delle ore ci sembra più che consistente l’ipotesi di una candidatura di Gaetano Savatteri che potrebbe farci solo piacere per il bene del paese. Pesce d’aprile permettendo. Qualora non lo fosse, ben venga, il terzo giornalista nella storia di Racalmuto che potrebbe governare il paese. Quella di Gaetano Savatteri sarebbe una figura di peso. Un top player da sfruttare a pieno in una squadra, ci si augura da Champions.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *