RACALMUTO – Eseguita l’autopsia sui coniugi Sedita

Si è conclusa ieri sera l’autopsia disposta dalla Procura di Agrigento sui cadaveri di Giuseppe Sedita, 66 anni e la moglie Rosa Sardo, 62anni, i coniugi uccisi dal figlio a colpi di mannaia in un appartamento in via Rosario Livatino,156 a Racalmuto. L’esame autoptico, eseguito dal medico legale Cataldo Raffino, servirà per fare luce su alcuni aspetti ancora poco chiari. Uno su tutti il giorno del decesso. Marito e moglie sono stati trovati nel pomeriggio del 13 dicembre, intorno alle ore 17, da una delle figlie che, avvertita da un vicino di casa, si è recata nell’abitazione. Dai primi esiti dell’esame autoptico emerge che la mamma – Rosa Sardo è stata massacrata con 22 colpi. Il padre, Giuseppe Sedita è stato ucciso invece conn 25 colpi.

L’ipotesi è che i coniugi possano essere stati uccisi all’ora di pranzo (c’era una tavola apparecchiata per tre persone) ma non è l’unica. Non è escluso che la furia omicida del figlio Salvatore, reo confesso, possa essersi abbattuta sui genitori anche il giorno precedente. Sarà in ogni caso l’autopsia a chiarire questo aspetto.

 Il gip si pronuncerà in queste ore su convalida e misura cautelare da applicare. Le salme di Giuseppe e Rosa saranno dissequestrate e si potrà procedere alla celebrazione dei funerali, giorno in cui il sindaco di Racalmuto ha già proclamato il lutto cittadino. 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *