RACALMUTO – Felice Cavallaro eletto all’unanimità nel Cda della Fondazione Sciascia

Il consiglio comunale di Racalmuto ha votato all’unanimità Felice Cavallaro che entra a far parte del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Leonardo Sciascia. Cavallaro sostituisce il professor Salvatore Restivo che, durante la seduta d’aula, ha rricevuto il ringraziamento dei consiglieri comunali per il lavoro ultraventennale svolto nel Cda della Fondazione.

Cavallaro, secondo statuto della Fondazione, compariva in una terna di nomi proposta dallo stesso Cda di cui facevano parte anche il poeta Nino De Vita e il professore e critico lettarario Giuseppe Traina. Ma già dal primo momento era evidente che su di lui si sarebbero concentrati i consensi. E infatti, dopo una discussione in cui tutti i gruppi consiliari hanno sottolineato le qualità di Cavallaro, pur dissentendo alcuni sul metodo scelto per la nomina e criticando qualche aspetto della gestione della Fondazione, il voto in aula ha raggiunto l’unanimità. Undici voti su undici consiglieri presenti (erano assenti, per ragioni personali, due consiglieri della maggioranza e due dell’opposizione).

Il sindaco Emilio Messana, l’assessore alla Cultura Salvatore Picone , l’intera giunta comunale, il presidente del Consiglio Ivana Mantione e tutti i consiglieri comunali, hanno espresso i loro auguri a Felice Cavallaro, “con la certezza che saprà dare un segno profondo e tangibile per un sempre maggiore miglioramento e rafforzato prestigio dell’istituzione culturale dedicata allo scrittore di Racalmuto”

Con una lettera inviata al Sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, e al Presidente del Consiglio comunale, Ivana Mantione, il prof. Salvatore Restivo, per ben 26 anni componente del CDA della Fondazione, rigrazia l’amministrazione, il Consiglio e la famiglia Sciascia per la fiducia mostrata nei suoi confronti, augurando buon lavoro a Felice Cavallaro eletto ieri sera all’unanimità  nuovo componente del CDA.

A Felice Cavallaro gli auguri di buon lavoro da parte di tutta Studio 98.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *