RACALMUTO – Festa del Monte, Guagliano:”Fuori il movente del delitto!”

SI PO SAPIRI CU FU !!?? E’ cosi che inizia la nota pubblicata sul suo profilo Facebook l’attuale assessore al comune di Racalmuto, Giuseppe Guagliano.

“Della festa del monte, edizione 2022, ce ne ricorderemo! Ha lasciato dietro una scia di polemiche mai sopite. Di sospetti e teorie complottiste più o meno verosimili! Di certo c’è, che qualcuno ha tentato di far saltare la festa con la convinzione, ragionata, di poter utilizzare il Popolo, e le Istituzioni territoriali, per TRAVOLGERE la politica, l’Amministrazione Comunale e il Sindaco in particolare.

Il movente del delitto è plausibile!!! In questa triste e squallida vicenda, l’Ente Comune, le Associazioni, la Chiesa e su tutti i Racalmutesi sono la parte lesa!!!! Nelle prossime settimane bisognerà capire meglio quello che è successo! La sensazione è quella che dietro ci siano menti raffinate e perverse!

È dovere di Tutti i soggetti che hanno lavorato in favore della festa, attivarsi per fare emergere la verita! E individuare chi ha commesso il “delitto”!

È necessario incaricare un bravo legale, rappresentativo di tutti, che si occupi di raccogliere le carte, le dichiarazioni dei protagonisti le testimonianze e quanto altro necessario, per dare un filo logico a quanto è successo; E un’identità a chi ha imbastito tutto questo! Ritengo sia la sola strada percorribile per recuperare credibilità, e legittimare la pretesa di ognuno di continuare ad esercitare il proprio ruolo!

Va assolutamente evitata, però, la tentazione di far scivolare tutto nell’oblio! O peggio di imbastire processi sommari da dare in pasto al popolo, per tentare di sopirne la rabbia e l’indignazione! “Il tempo sarà galantuomo; Forse!” conclude il suo post Giuseppe Guagliano

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *