RACALMUTO – Giuseppe Brucculeri:”Nel dubbio se andiamo a votare facciamo una riflessione,guardiamo cosa è successo in questi ultimi anni”.

Oggi  troviamo un paese distrutto socialmente economicamente culturalmente, ma soprattutto moralmente.

In questi anni non si amministrato,non si è governato,c’è stato un assalto alla diligenza del potere che ha coinvolto maggioranza opposizione movimenti singoli individui accomunati dall’ avidità di potere.

Dobbiamo riflettere sugli aspetti degenerativi di questa politica,di come formare una nuova classe dirigente preparata,competente,onesta.

E’ il momento di un esame di coscienza per tutti,di fare una discussione franca e aperta sulla politica e suoi aspetti poco edificanti che hanno caratterizzato questi  ultimi anni.

Abbiamo un dovere verso la nostra collettività di alzare una difesa morale contro il mal costume gli imbrogli,il mal governo non si può più stare in silenzio e girarsi dall’altra parte,o vivacchiare alla giornata.

La priorità  che noi dobbiamo intraprendere è una battaglia di moralizzazione della nostra società,deve essere fatta con scelte nette e convinte non ci debbono più essere ombre,dobbiamo cominciare a respirare un’aria pulita.

C’è il bisogno di ricostruire una nuova Racalmuto ,creare un nuovo movimento culturale,morale  ed anche religioso,che per citare Paolo Borsellino,sia in grado  di coinvolgere veramente tutti  per abituarci a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà,che si oppone al puzzo del compromesso morale,dell’indifferenza,della contiguità  e,quindi,della complicità.

 

GIUSEPPE BRUCCULERI

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *